BIODETERGENTI

 

Il nostro laboratorio R&D ha sviluppato un detergente probiotico multiuso per superfici dure, formulato con uno specifico mix di colture microbiche e tensioattivi.

Si tratta di un rivoluzionario “cleaner”, che utilizza l’azione detergente, bagnante ed emulsionante dei tensioattivi e l’azione prolungata dei microorganismi, che, con la loro attività degradativa delle sostanze organiche, rimuovono lo sporco in profondità.

 

L’utilizzo dei detergenti probiotici per la pulizia è un punto di partenza per migliorare l’ambiente che ci circonda, non solo in quanto si tratta di chimica sostenibile, ma anche poiché essi generano nelle microporosità delle superfici un ambiente probiotico, all’interno del quale i microorganismi benefici proliferano e prevalgono sui batteri patogeni.

L’attività degradativa, svolta in profondità nelle microporosità delle superfici dal nostro mix di colture microbiche, raggiunge il film di sporco invisibile, costituito da materiale organico e proteine (biofilm), e lo attraversa, andando a colonizzarlo.

I nostri microorganismi andranno, quindi, a insediarsi nel biofilm, si riprodurranno e andranno a sostituirsi gradualmente a quelli presenti, contrastando la crescista dei batteri patogeni e creando così un ambiente microbico favorevole ed equilibrato.

L’attività dei microorganismi, parte dei quali defluirà nelle tubazioni, continuerà nell’azione degradativa delle incrostazioni e dei depositi di natura organica: questo svolgerà un’azione di prevenzione dagli intasamenti degli scarichi e contrasterà la formazione di cattivi odori.

it_IT